Qualità & ISO

POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE

La SULPOL S.r.l. ha indirizzato i propri sforzi organizzativi verso il raggiungimento ed il mantenimento di un alto livello di qualità dei prodotti/servizi erogati.

L’Azienda è, infatti, costantemente impegnata verso il miglioramento delle caratteristiche dei propri servizi, coniugando in ciò la previsione ed il soddisfacimento delle esigenze e dei bisogni dei propri Clienti in termini di qualità, affidabilità, sicurezza, tempestività, puntualità e flessibilità, nonché di tutela del patrimonio ambientale della collettività.

I contenuti qui delineati in termini generali sono gli indirizzi del Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente messi a punto dall’Azienda in conformità alle norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 per migliorare le prestazioni dei processi aziendali, aumentare la soddisfazione del Cliente, tenere sotto controllo e migliorare, ove possibile, i propri aspetti/impatti ambientali (gestione rifiuti, produzione rumore, incendio, emissioni in atmosfera). Nell’ambito dell’impegno al miglioramento continuo la SULPOL S.r.l. intende perseguire, nel medio / lungo termine, i seguenti obiettivi:

  • Accrescere il grado di soddisfazione dei Clienti attraverso una gestione analitica delle informazioni provenienti da indagini periodiche e dall’analisi delle informazioni di ritorno
  • Il monitoraggio continuo dei processi e le verifiche ispettive interne garantiscono il mantenimento degli standard ed il miglioramento dei livelli qualitativi prestabiliti dall’Organizzazione per i servizi forniti alla propria clientela
  • Incrementare la competenza del personale attraverso l’informazione e l’addestramento interno
  • Valutare gli aspetti ambientali dei prodotti, esistenti e nuovi, e delle attività produttive, presenti e future
  • Operare in conformità alla Legislazione e regolamentazione ambientale applicabile ai prodotti e processi aziendali e alla normativa cogente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Prevenire l’inquinamento ambientale
  • Adottare procedure di gestione e di sorveglianza tali da garantire che impianti e processi offrano la maggiore protezione dell’ambiente e la prevenzione delle emissioni accidentali di materie o di energie

Il contributo che ognuno dei collaboratori può dare per il raggiungimento degli obiettivi, è ritenuto inestimabile. Ciascuno, formato ed informato sull’incidenza delle proprie mansioni ed attività sulla qualità del prodotto/servizio erogato, oltre che sensibilizzato sui potenziali e/o reali impatti ambientali delle attività condotte, è chiamato a perseguire, per quanto di competenza, gli obiettivi che l’Organizzazione ha stabilito.

Vogliamo, pertanto, che tale Politica sia diffusa a tutto il personale e sia disponibile a chiunque ne faccia richiesta, in modo da rendere consapevoli i dipendenti e informare tutte le parti interessate (Fornitori, Clienti, vicinato, Enti di controllo) del nostro impegno verso la qualità e l’ambiente.

La Direzione Aziendale è coinvolta nel perseguire quanto contenuto nella Politica esposta e si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie nell’ambito delle proprie disponibilità.

Certificato ISO 9001 (22841 download )
Certificato ISO 14001 (22510 download )